REGOLAMENTO

TORNEO ESTIVO DI PALLAVOLO MISTO A SEI 

XVI EDIZIONE 



1. Il torneo si svolge dal 01 al 14 agosto 2017 a Venosa presso piazza G. De Matha  e in caso di pioggia presso la palestra della scuola Battaglini di Venosa.

2. Le iscrizioni terminano il 23 luglio 2016 e possono essere effettuate contattando gli organizzatori per telefono (3662381736, 3281054054, 3206477603,), per posta elettronica (pallavolo.venosa@gmail.com), indicando: il nome della squadra da iscrivere; le eventuali preferenze o indisponibilità orarie e di calendario; un recapito telefonico per ogni evenienza relativa al torneo.

3. La quota d'iscrizione al torneo è di € 80 per squadra e deve essere inderogabilmente e interamente consegnata agli organizzatori prima del fischio d'inizio della prima gara in calendario, insieme al modulo d'iscrizione che vi sarà inviato in risposta alla mail di preiscrizione della vostra squadra.

4. La pubblicazione del calendario del torneo, nella sezione dedicata al torneo sul nostro sito, è fissata per il giorno 26 luglio.

5. La formula del torneo prevede la formazione di uno o due gironi (sola andata), a seconda del numero di squadre iscritte, semifinali e finali. Gli incroci sono 1° vs 4° e 2° vs 3° in caso di girone unico; 1°gA vs 2°gB e 1°gB vs 2°gA in caso di doppio girone. Qualora il numero di squadre e la disponibilità del campo lo permettessero potrebbero essere inseriti, entro la stesura del calendario, anche i quarti di finale.

6. Le gare di girone sono disputate al meglio dei tre set, mentre semifinali e finali sono disputate al meglio dei 5 set.

7. Le gare di girone attribuiscono i punti necessari alla determinazione della classifica secondo lo schema seguente: a) il risultato di 2-0 attribuisce 3 punti alla squadra vincente e 0 alla perdente; b) il risultato di 2-1 attribuisce 2 punti alla vincente e 1 alla perdente. Nel caso in cui due squadre abbiano in classifica gli stessi punti viene preso in considerazione prima il quoziente set, poi il quoziente punti, per ultimo lo scontro diretto.

8. Le gare di girone sono disputate nel numero massimo di 3 per giornata con i seguenti orari di inizio: 19.15, 20.30, 21.45; per semifinali e finali la prima gara inizia alle 19.15, la seconda alle 21.00.

9. Per tutte le squadre è obbligatoria la presenza di almeno due ragazze in capo per l'intero svolgimento della gara in calendario.

10. Le sostituzioni sono illimitate purché effettuate tra gli stessi giocatori all'interno di uno stesso set.

11. L'altezza della rete è di 230 cm.

12. Per ogni altro aspetto relativo al gioco vale invece quanto previsto dalle regole di gioco stabilite dalla FIPAV.

13. Sono premiate le squadre che concludono il torneo al primo, al secondo e al terzo posto, rispettivamente con: coppa e 10 pizze + bibita presso Bar California; coppa e 10 consumazioni al chiosco Sette Soli (panino più bibita);  coppa e 10 consumazioni al Moon Light Café (gelato).

 

Nessun commento:

Posta un commento